E-coating

L’e-coating è un protettivo di notevole durata e di alta tenuta che oltre a funzionare meravigliosamente contro l’ossidazione, consente di ridurre gli spessori di oro depositati.
Questa sua peculiarità ha fatto sì che l’antitarnish venisse soppiantato e dimenticato.

La TGS con la sua politica aziendale innovativa, all’inizio del 2003 ha deciso di investire su questo nuovo trattamento, fino ad allora conosciuto solamente in America e peraltro poco diffuso.

Ci venne garantito che avrebbe dato molte soddisfazioni professionali, e così è stato.

Il “NOSTRO” e-coating è il valore aggiunto rispetto a quello noto e sperimentato dai più.

La messa a punto di tale processo ha necessitato di anni di prove. I fallimenti erano quasi quotidiani. Due i grossi scogli da superare. Il primo, era l’applicazione di questa verniciatura cataforetica sugli articoli in canna vuota (da sempre un articolo in cui si tocca con mano la qualità del nostro bagno galvanico); il secondo, quello di riuscire ad applicare un prodotto estremamente trasparente, non tendente al giallo e scevro del visivo “effetto plastica”.

Fu una sfida che richiese notevoli sforzi, a partire dalla ricerca dei migliori materiali di base in grado di offrire, allo stesso tempo, garanzia di tenuta e versatilità nell’impiego.

Vincemmo la sfida anche se dovemmo prendere atto di determinati limiti di applicabilità, che ancora oggi non consentono l’utilizzo del prodotto su taluni articoli.

Ma la TGS non molla. Quotidianamente è qui a confrontarsi con tali limiti e lo farà fino a quando non sarà in grado di superarli.

E’ opportuno precisare come l’e-coating a contatto con talune sostanze possa perdere la propria capacità protettiva.
Tra queste troviamo il cloro, i solventi (acetone, alcool), i profumi e la candeggina.
Tra le azioni meccaniche, è utile ricordare che l’abrasione può modificare la tenuta di questa applicazione.

Lo staff aziendale è a Vostra completa disposizione per prove e campionature.

> Scheda sintetica trattamento e-coating